3CX Cloud permette di beneficiare di tutti i vantaggi dell’installazione in-house senza gli oneri di gestione e di proprietà del server che lo ospita.
Pur di indubbia attrattività per le piccole aziende, il prezzo imposto dagli  operatori per i centralini IP “hosted” virtualizzati è spesso  elevato. Inoltre i centralini nel cloud presentano spesso un set di caratteristiche limitato a funzionalità di base, si integrano difficilmente con  soluzioni CRM e sono carenti in termini di personalizzazione dei servizi di  telefonia in quanto legati all’operatore. 
  Peraltro, nonostante la forza lavoro  sia sempre più mobile, i PBX nel cloud presentano spesso client per smartphone  Android e iPhone poco funzionali, sempre che ne siano dotati. 
 Con il 3CX Cloud le aziende che desiderano avvalersi di una  soluzione “hosted” non sono più obbligate a scendere a compromessi in termini  di qualità e funzionalità della propria infrastruttura telefonica.
  Questa soluzione permette di avere la gestione completa del proprio centralino, tutte le funzionalità di 3CX e la libertà di non essere  legato ad un operatore telefonico, proprio come se fosse sul server in azienda. Il  tutto a canone fisso  mensile.
Caratteristiche uniche del 3CX Cloud Server
- Eliminazione dei problemi dovuti al firewall o alla gestione della banda grazie al Session Border Controller integrato, che viene installato localmente dal cliente.
 - Set di funzionalità completo, uguale al 3CX “on premise”
 - Piena compatibilità e possibilità di migrazione da o verso VMware e Hyper-V
 - Servizio ospitato su server ad alta affidabilità e ridondati geograficamente
 - Backup automatici
 - Scalabilità delle licenze come versioni e come chiamate contemporanee
 - Possibilità di collegare più sedi in un unico centralino senza preoccuparsi dell’infrastruttura
 - Console di gestione uguale al 3CX “on premise”
 - Canone mensile di servizio, nessuna spesa in conto capitale
 - Supporto remoto illimitato incluso nel canone
 
Perché scegliere il nostro 3CX Cloud?
Esperienza con 3CX
  Siamo partner certificati e abbiamo anni di esperienza con le installazioni  di 3CX. Siamo in grado di fornirti una soluzione sicura, efficiente e assistita  direttamente da noi. Sapere con chi parli quando hai bisogno di supporto è il  più grande valore aggiunto che possiamo offrirti. 
  Consulenza pre-vendita
  Da noi non riceverai fiumi di telefonate giornaliere che ti promettono  risparmi incredibili, offerte da prendere al volo o l’occasione della vita. Se  stai cercando un sistema low cost, poco assistito, poco funzionale non possiamo  accontentarti. 
  Possiamo invece offrirti tutta la consulenza necessaria per fornirti una  soluzione professionale, completa e con un alto livello di servizio. Ti  supportiamo nella fase decisionale con un approccio totalmente indipendente.  Possiamo anche aiutarti a risparmiare scegliendo con te gli operatori e le  tariffe. 
  Configurazione degli apparati
  Oltre a fornire l’istanza 3CX Cloud provvediamo direttamente a configurare  tutti gli apparati (telefoni, dect, fax, speaker, videocitofoni, gateway,..)  presso la vostra sede. Non riceverete nessun pacco da corrieri con apparati  “pre-configurati” che difficilmente funzioneranno al primo colpo. Veniamo noi,  installiamo, configuriamo in base alle tue disposizioni e testiamo.  
  Assistenza post vendita
  Nel canone è inclusa l’assistenza remota illimitata. Nei casi in cui non  praticabile interveniamo in loco tempestivamente. Il servizio è erogato  direttamente dal nostro personale. Non ci affidiamo a call center esterni dove e quando ci chiamerete sentirete voci famigliari. Tutti  i nostri tecnici sono esperti e  costantemente formati. 
  Il nostro obiettivo è di risolvere l’eventuale  problematica alla prima telefonata.












